Blog

Terza edizione del Festival della Biblioterapia

09/10/2023

Quando tre anni fa è iniziata quest’avventura non pensavo sarebbe potuta crescere e durare così a lungo. E invece si è già conclusa la terza edizione.
Tanti relatori affascinanti, tanti partecipanti entusiasti, quattro giorni di emozioni, un’immersione totale nella bellezza.

Desidero innanzitutto ringraziare la “squadra di lavoro” che mi sostiene e crede in me da sempre, ma che quest’anno è stata straordinaria per capacità e impegno, a sottolineare quanto i giovani siano portatori di intelligenza e innovazione:
Fabiola e Gaia Migleitti e i miei ragazzi Davide Moneta e Simone Clavisio.

Desidero ringraziare Stefania Peregalli e Alice Gomiero per la rara passione che ha reso tutto non solo funzionante, ma “perfetto” e non posso dimenticare le fatine della Biblioteca Pozzi.

Desidero ringraziare i compagni di viaggio che da anni ormai tessono le loro arti con le mie parole rendendo tutto magico Davide Moneta e Neve Mazzoleni.

Voglio ringraziare tutti i relatori per la qualità delle proposte, per la professionalità e per la passione che hanno portato con sé: Lorenzo Morandotti, Tina Venturi, Valentina Zocca, Rachele Bindi, Isabella Leardini, Maria Teresa Nardi, Marta Perego, Anna Noseda, Miriam Pracchi, Tiziana Figus, Barbara Salvioni, Marco Mastrorilli, Moira luraschi.

Ringraziare desidero gli autori e gli artisti che sono intervenuti portando contenuti e bellezza: Simone Pellegrini, Franco Arminio, Andrea Vitali e Corrado Roi.

Desidero infine ringraziare gli amici delle Officine dell’Acqua che ci hanno ospitati nel loro bellissimo spazio rendendo magiche le serate.

Ma soprattutto voglio ringraziare i numerosissimi partecipanti che si sono alternati durante le quattro giornate e hanno dato vitalità agli incontri in un’immersione totale nelle Voci del paesaggio

GRAZIE! Grazie a tutti! 🧡

Resta ancora una giornata di Festival Off: sabato 14 ottobre chiuderemo quest’edizione con un laboratorio di biblioterapia, letture in piazza, una conferenza sui paesaggi, un incontro di music poetry per salutare tutti gli ospiti con un arrivederci alla prossima edizione.

Ad maiora! 🌱

#festivalbiblioterapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *