“Il Coniglietto di velluto” di Margery Williams (ed. Emme Edizioni) e “I principi del Coniglietto di velluto” di Toni Raiten-D’Antonio (ed. Macro Edizioni)
“Che cosa vuol dire essere VERO?” Gli chiese un giorno il Coniglietto […]. “Significa avere dei meccanismi che ti ronzano dentro e una chiavetta per caricarli?”.
“Il tuo essere Vero non dipende da come sei fatto. È qualcosa che ti succede. Quando un bambino ti Vuole bene per molto, molto tempo e tu sei per lui non solo qualcosa con cui giocare, ma qualcuno a cui volere Veramente bene, allora diventi Vero…ci vuole molto tempo per diventare veri…prima di diventare Vero, avrai perso quasi tutto il pelo a furia di carezze, ti si saranno staccati gli occhi, le giunture non ti funzioneranno più e sarai bello malconcio. Ma di questi non ti importerà niente, perché quando sei Vero non puoi essere brutto, se non per quelli che non capiscono.”
È biblioterapico perché… ci incoraggia a diventare e a rimanere Veri attraverso la magia delle parole di una storia incantevole capace di offrire un percorso sicuro e affidabile per raggiungere la pace, l’accettazione di noi stessi e il vero amore.
Lascia un commento